mercoledì, luglio 05, 2006

Frasi sparse

"Boicottiamo la pizza! Andremo in finale anche senza Frings" (Bild)
Viene naturale uno sbrigativo ma secco gesto dell'ombrello ai cruccacci. Che a questo giro hanno veramente rotto i coglioni. Dalle accuse di Der Spiegel alle caricature che la tv tedesca ha presentato dell'italiano pizzaiolo ingellato e cazzone. Che poi sarebbe anche un po' vero ma non accetto critiche da gente che ha messo in panchina un tizio che a Milano chiamavano la Pantegana Bionda.
Per quanto riguarda la Bild, giusto ricordare che trattasi di giornale spazzatura. Un incrocio tra Carlino e Novella2000, 'na porcheria, insomma. La stampa tedesca è altra cosa. Ugualmente, fate tutti ciao con la manina agli amici teteschi. Ciaoooo! Ciaoooo!

"Io quel decreto non lo firmo" (Clemente Mastella)
Quel decreto è il decreto Bersani. Si tratta della cosa migliore vista negli ultimi anni. E' una roba talmente chiara e concreta da non risultare né di destra, né di sinistra. Sono liberalizzazioni ovvie che ci affiancano al resto del pianeta. Oh, non parliamo di salvezza per il Paese. Piccole cose ma reali, come la possibilità di prendere un taxi o quella di vendere la macchina senza versare un balzello medioevale al signore del castello. Sfido uno qualsiasi degli oppositori di questa riforma (anche tra i lettori del blog) a trovare un Paese occidentale che presenti le stesse norme corporativiste che ci troviamo noi oggi. Blocchi protezionisti per alcune categorie privilegiate che, non si sa bene perché, si sentono in diritto di fare quel cazzo che vogliono nel loro orticello (tra l'altro alla faccia del Mercato, quello che con la M maiuscola che la dovrebbe fare da padrone nell'occidente capitalista).
Ma torniamo al Ministro della Giustizia. Si oppone alla parte di decreto che toglierebbe ai notai il gusto di scucire 300 euro a tutti quelli che comprano una macchina usata. Perché resta un mistero imprescrutabile. Anzi no. I notai hanno fatto una telefonata a questa gran testa di cazzo e lui, servile e meschino, si oppone. Provo veramente nausea, caro Mastella (e sul decreto aggiungo il pensiero di Riotta)

"E' un processo politico contro di me"
Il riferimento è al processo sul calcio, l'autore non lo cito nemmeno. Lo ha già detto tante di quelle volte da risultare ormai patetico. Qualsiasi processo pare si sviluppi per fregare lui. Si tratta di mandare in C1 la Juve? E' un processo contro di lui. Si indaga su Sottile e sui pompini della Gregoraci? Processo contro di lui. Arrestato Provenzano? I giudici ce l'hanno con lui.
Siamo al delirio di onnipotenza.

"Forse non sono più bella come prima. Forse gli anni si iniziano a notare" (Giselle Bundchen, 25 anni)
Sì, come no! Mi pare urgente organizzare una collettona per Gisella che ha palesemente bisogno di un buon chirurgo plastico.

3 commenti:

  1. sul decreto:
    il sondaggio di repubblica.it ha raggiunto i 92mila votanti e il 93% di voti a favore. Mi auguro che taxisti, notai e compagnia capiscano. E i politici minchioni pure. Per una volta, sarebbe carino non trasformarla in una pagliacciata tra destra e sinistra.

    RispondiElimina
  2. ah, il pezzo hey boy, hey girl dei Chemical Brothers è del '99. Non mi ricordo cosa dicevamo, sicuramente io me lo ricordavo più recente.

    RispondiElimina
  3. taxisti succhiasoldi.... io ho a che fare con uno di loro (l'unico del ridente paesino in cui ha sede l'info point in cui lavoro) ed è veramente una merda d'uomo. Ha scaricato a metà di uno stradone assolato 2 signori che chiedevano informazioni sul motivo per cui il suo tassametro era già partito da tempo quando li aveva caricati. Sottolineo che erano una coppia di una certa età e che erano extracomunitari. Piezzo di mierda. Poi ne ha fatte altre. Innumerevoli. Purtroppo devo contattarlo spesso perchè non ci sono bus che arrivino fin qui. Efficientissima Italia.

    RispondiElimina