lunedì, luglio 24, 2006

Ancora

La berta non era quella messa peggio (foto per tutti)
Dice, ancora che?
Ancora una laurea, ancora una festa, ancora spritz e ancora gente che sta male. Dove per gente si intende poi sempre la stessa persona. Che proprio non ce la fa a superare una festa senza un day after da tregenda.
Partiamo un po' più addietro, per far capire anche ai pochi assenti. Laurea della PiùGiovane, morosa, come noto, del Figlio di un Giudice. Il tutto si svolge nella grande casa di campagna che tutti conoscete, l'atmosfera è gentilmente offerta da Ghiri che procura 4 casse da 600 W, sufficienti a svegliare la vallata e infastidire i cinghiali dei paraggi. Il nettare lo offre la festeggiata ed è composto, per la gran parte, da fratello Spritz, nella versione ormai ampiamente collaudata che ormai tutti conoscete.
Se mi è concessa una parentesi, noi questo spritz lo dovremmo brevettare. Non ho ancora conosciuto qualcuno che lo schifi e, cosa piuttosto importante, spinge anche i bevitori meno abituali (e soprattutto le bevitrici meno abituali) oltre le abituali soglie di ebrezza. Si intuisce facilmente business clamoroso.
La festa parte bene ma si trasforma presto in una battaglia campale con feriti e contusi. Brevemente: uno si spacca un gomito per le scale, un altro perde l'uso di una mano perché qualche stronzo gli chiude le dita nella porta, qualcun'altra sfrombola per terra perché il machi di turno cerca di sollevarla senza avere il metro esatto delle proprie condizioni psicofisiche.
E poi c'è il padrone di casa.
Che si sveglia la mattina annunciando che non sta bene e che probabilmente vomiterà tutto il giorno. E, detto fatto, vomitata tutto il giorno fu. E fu sera e fu mattina. La festeggiata, quella, ricordiamolo, che avrebbe dovuto ridursi uno schifo, non può nemmeno recuperare in tranquillità dalla propria cassa. No. Le tocca passare la giornata al capezzale del povero infermo.
Per ora ho finito. Scusate ma passo in fretta e, a dirla tutta, non credo di essere nemmeno la persona più adatta a raccontare di questa festa. Non è che fossi, per così dire, al massimo della forma.
State benone.

1 commento:

  1. prox, se passi da queste bande, mi emaili il tuo username skype?

    RispondiElimina