giovedì, luglio 13, 2006

Zinedine e Canal plus


Ricevo e volentieri pubblico:

Beh, pero' questi qua di canal plus potevano fare qualcosina di meglio che metter li' un burattino ad assecondare l'umore del francese medio. E la supremazia culturale? Eeh? Si lasciava sfogare il duro e puro Zizou (minchia che soprannome da gladiatore! incute terrore solo a sentirlo! vuoi dire che Minou, Matisse e Bizet in realta' erano tre pantere e se la sarebbero cavata rilassati anche senza Romeo?) e poi gli si sottoponeva un filmatino.
Dopo l'intro di Vieri "sono piu' uomo io che tutti voi messi insieme", Henry che fa finta di subire una botta in faccia non mi ricordo contro chi (fucking diver, direbbero i perdentoni d'Albione), Malouda che tira un calcio da dietro (autentica merda) a Grosso in barriera sulla punizione di Pirlo a un quarto d'ora dalla fine (anche Grosso e' un Uomo, sapete? e una reazione proporzionata al SMZ - Sistema Metrico Zidane - sarebbe stata senz'altro l'estrazione dal calzettone di un coltello a serramanico), un paio di primi piani di Domenech a titolo esemplificativo. E anche, volendo essere un po' maliziosi, Abidal che dopo il rigore fa un gesto verso Buffon come a dire: "adesso tirati su". E poi, massi' va', lo stesso Malouda che si guadagna un posto come stuntman nel prossimo capitolo di Missione Impossibile volando a planare sull'azione del rigore, sfiorato (forse) da Materazzi.
"Monsieur Zidane, come giudica questi episodi? Esempi di sportività?".
Sull'inevitabile silenzio imbarazzato dell'Uomo si poteva anche rincarare la dose, chiedendo a bruciapelo: "Monsu' Zizou', sara' mica stata la prima volta in 20 anni di carriera che ha sentito offese di quel tipo?".
Alla riposta affermativa di uno Zidane ringalluzzito, si tirava fuori a tradimento un calciatore (anche semi) professionista a caso, con una decina d'anni d' esperienza e gli si ripeteva la domanda. se il tipo rispondeva un numero inferiore a 1000, gli si chiedeva: "ma lei ha giocato nel Paese delle Meraviglie?". E per finire, si tirava fuori un bel labiale dell'Uomo che da' del "hijo de puta" (sostiene Caressa, ci sono le prove) ad un avversario spagnolo durante gli ottavi di finale. Poi ci si collegava in diretta con la Mamma offesa ma vendicata nell'onore e le si domandava: "Signora, ritiene sia il caso di servire i testicoli del suo pargolo su un piatto - de porcelaine de Limoges, naturellement - alla povera madre dell'ancora piu' derelitto calciatore spagnolo?".
A quel punto si poteva staccare sulla pubblicita' con Zizou in lacrime che urlava "si'! si'! sono stato un coglione. anzi, due, perche' la Mamma ha sempre ragione. di primissima. e voi francesi, piantatela li'. bisogna saper perdere, stiamo facendo una figuraccia!".
Grandeur di 'sta minchia

2 commenti:

  1. Non c'entra un cazzo ma non ho voglia di fare un altro post apposito per cui lo piazzo qui.

    Il resto del carlino ha di recente attaccato il decreto bersani su un particolare punto. Il presunto aumento dell'Iva per i locali dal 10 al 20 per cento.
    Beeeeeeep.
    Errore. L'aumento riguarda solo i locali con consumazione obbligatoria che, chiaramente, frodavano il fisco. Perché? Perché non pagavano l'iva sull'ingresso al locale (20%) ma un ticket in pratica te lo facevano pagare (o come vogliamo chiamare i 10-15 euro di consumazione obbligatoria?). Il giornalista del carlino è pregato di prendere ripetizioni (o almeno di leggere il decreto prima di scrivere minchiate).
    Tanto vi dovevo.

    RispondiElimina
  2. ma quale è la fonte del simpatico post?
    zidane ha anche detto che lo rifarebbe (di dare la ormai famosissima testata):bravissimo!!

    RispondiElimina