mercoledì, giugno 21, 2006

La Festa è finita (gli amici se ne vanno)

Oggi mi permetto un singolo post sul basket. Non ho intenzione di trasformare il blog in una bar sport. Mi limito ad un pezzo annuale.

Stagione finita.
Si è perso in finale e non è una novità. Siamo a 2 finali vinte su 10.
Dice, male, malissimo.
Personalmente non la sento così. Mi potete credere come no, mi interessa relativamente. I tempi di fasti, lazzi e sprechi è finito da tempo, la F è al momento una società di medio livello europeo (prima fascia in Italia ma insieme ad altre) che costruisce squadre di basket, non corazzate miliardarie.
E potebbe andare molto peggio. E forse, in capo a qualche anno, andrà molto peggio. Perché siamo in perdita economica e perché il basket, al momento, è una affare in perdita per chiunque (mago della finanza o pirla totale che sia, quel che cambia è l'ammontare della perdita).
Alla luce di queste considerazioni mi godo questa bella stagione. Sono contento di essere arrivato a un tiro (brutto, siamo d'accordo) dal giocarci anche questa. Sono contento di avere altri 3 anni di eurolega davanti (divoscion, divoscioooon). Sono contento di avere pescato gente come Diawara e, in generale, di avere visto una squadra che ha sempre giocato insieme, senza scazzi tristi da spogliatoio. Sono arrivati in finale insieme, hanno perso insieme. Bravi loro.
E brava treviso che ha dominato tatticamente la serie, impedendo i nostri giochi per i lunghi (non ho visto nemmeno un alto-basso) e fermando quasi sempre il nostro contropiede. Bravo il mago, che è un fenomeno ed è stato decisivo anche se non riceve un solo pallone normale.
Ho già finito.
Domani torno a scrivere d'altro.

4 commenti:

  1. ah, il sondaggio sul costume dell'estate ha visto il bikini vincente con il 50% dei voti.
    menzione per il voto al costume intero.

    RispondiElimina
  2. Commento di amico virtussino
    "a scanso di equivoci e lo dico subito, quando il tiro di Diawarà ha impattato il ferro a fil di sirena un lievissimo orgasmo l'ho avuto.
    Parto da Birdland.
    I cazzi stanno a zero, bravi. Su di voi non ci credevo ad inizio campionato al punto che avevo scommesso (e il vetraio di cadriano mi è testimone)una scatola di bastoncini findus per una mangiata di pesce che lo scudo non lo vincevate (e da noi le scommesse si pagano). Il fatto stesso che mi avete tenuto così in ansia non può che rendervi ancora più fastidiosi e pertanto rinnovo il mio vaffanculo di cuore a tutti i piccioni del mondo. Grande play off, dove malgrado la sfiancata terrificante provocata dalle serie contro Napoli, (a proposito un angolino di scudo di treviso va alla carpisa), malgrado la prima persa in casa, il due a zero, l'essere andati ai supplementari due giorni fa, stasera avete fatto una grandissima partita riuscendo a rientrare e rimanendo aggangiati al match fino alla fine malgrado gli strappi terrificanti di Treviso che, fin dal primo minuto, vi ha tamburato ai fianchi nell'area pitturata. Se volete lamentarvi dell'arbitraggio stasera potete farlo, è stato filocasalingo seppur come diceva un essere barbuto si è mantenuto costante nel metro, specie nei falli d'attacco fischiati. Non credo però che il numero di liberi battuti da treviso possa essere considerato come ago della bilancia nella valutazione: Treviso ha due giocatori che penetrano (vi penetrano in tutti i sensi perchè non vorrei che vi foste dimenticati leggendo, che quando il tiro di Diawarà ha impattato il ferro a fil di sirena un lievissimo orgasmo l'ho avuto) e scaricano alla grandissima, voi, a parte quando Becirovic ha la luna in saturno, no.
    Comunque due bei maroni davvero specie se si considera l'età dei protagonisti e un'impattata di mani, una sola, ve la devo fare (forse ne avreste meritate anche due ma quando il tiro di Diawarà ha impattato il ferro a fil di sirena, il lievissimo orgasmo che ho avuto me l'ha impedito....così...per non dimenticare) "

    RispondiElimina
  3. che palle...che venga presto domani e con esso la partita della Nazionale....forza Iaquinta!!!

    RispondiElimina