domenica, ottobre 12, 2008

La cosa che mi mancherà (post fine ma non finissimo)

La cosa che mi mancherà più di questo posto (di lavoro) non è l'ascensore.
Tanto per mettere le cose in chiaro.
E nemmeno le splendide fanciulle che circolano.
La cosa che mi mancherà di più è il cesso.
Non potete capire la sensazione di relax che può dare una pisciata sui tetti di Bologna.
Spiego.
Vado in bagno, sbottono, alzo gli occhi come (credo) faccia ogni braga del pianeta e invece del solito "bolognesi pezziddimmerda" con sotto "torna nella tua terra terrone". O del classico "luana fa i soffoconi impavidi con risucchiamento dell'asse della cappella". O del pur geniale "Chi troppo vuole, vaffanculo!".
Dicevo, invece che questo classico repertorio di perle di saggezza, io vi guardo dall'alto. E un pochino mi sento grande a pisciarvi sulla testa, sentendo solo i suoni ovattati del traffico, diversi piani là sotto. Alla mia altezza vedo solo San Luca e la torre degli Asinelli. E li capisco, sti asinelli e tutti quei nobili bolognoidi che giocavano a chi c'ha la torre più lunga (nota storica di woland, Bologna era piena di torri perché le famiglie facevano a gara a far ognuna una torre più alta e figa. sì, lo stesso gioco che fate voi in spogliatoio, solo che a loro ogni tanto veniva giù la torre a voi invece non capita mai e se capita è colpa sua, diciamolo).
Dicevo, gli asinelli li capisco perché mi immagino che pure loro si sparassero quei 400 e sblisga gradini, arrivassero in cima e poi pisciassero di sotto con gran soddisfazione. Tiè, bene, ci godo, in testa a tutta la marmaglia e ai loro muli!
E vabbè.
E pazienza.
La foto è di Mattepiume.

5 commenti:

  1. quando ho visto la foto pensavo si dovesse giocare a "where's wal-do"

    RispondiElimina
  2. perchè, spiegami un attimo, vai a lavorare in un seminterrato?

    RispondiElimina
  3. vengo da un colloquio esaltante.
    delledueluna, mica lo so dove vado a lavorare. se hai posto in un seminterrato va poi bene.

    RispondiElimina
  4. in effetti ho uno splendido posto libero in un luminoso seminterrato.

    si spogli e mi parli delle sue attitudini.

    RispondiElimina
  5. Asinelli chiaramente ce l'avevano più lungo dei Garisendi. Non foss'altro che i Garisendi ce l'avevano storto e gliene hanno tagliato un pezzo (ahiiiiiii!)

    RispondiElimina