lunedì, ottobre 09, 2006

Tempo di elmetti

Ho raccolto un po' di notizie recenti.
Anna Politkovskaia è stata uccisa. Era una giornalista russa che scriveva su Novaya Gaseta, un quotidiano moscovita che, naturalmente, manco sapevo esistesse prima di questo episodio. Episodio significativo perché questa signora era una convinta oppositrice di Putin e della sua politica. Era rimasta una delle poche, pare, a raccontare quello che accade in Cecenia (dove i russi fanno un po' quel cazzo che pare loro) e ad accusare Putin per le politiche economiche folli messe in atto dal "judoca".
Questa storia è triste per varie ragioni. Perché dimostra che la democrazia non è arrivata nemmeno un po' in russia, perché dimostra che la democrazia puzza molto anche da noi (se è vero che i capi di stato europei fanno a gara per mostrarsi grandi amici di Putin e mai una volta che ne condannino le politiche da Zar) e poi perché ci rammenta che il secondo "blocco" di armi più importante, per dimensioni e potenziale distruttivo, del mondo è in mano a un ex spia del KGB che mi pare si possa definire, con un complimento, un criminale.
Per consolarci, possiamo riflettere sul fatto che il primo Paese al mondo per le armi (con tipo il 60% delle armi esistenti) è invece guidato da una scimmia antropomorfa che ha rischiato di morire mangiando arachidi durante una partita di football.
Nel frattempo si sta armando anche la Corea del Nord, che ha portato a termine i suoi primi test nucleari e si va ad affiancare a Cina, India e Iran. La scimmia di cui sopra ha definito questi test inaccettabili. Premesso che preferirei che i nord coreani non avessero proprio nessuna cazzo di bomba, qualcuno mi spiega in base a quale principio un nord coreano deve trovare accettabile che gli americani tengano un potenziale in armi utile a demolire giove e invece noi ci incazziamo subito e gridiamo al non rispetto delle regole del giochino se questi provano a far scoppiare anche loro qualche atollo?
La domanda che mi pongo, considerati i vari frammenti raccolti in giornata, è: quali probabilità abbiamo di non vedere prima di morire (subito prima, nel caso) un bel fungone che si alza vicino a casa?
State benone.

p.s.
c'è sempre l'intervistona, non dimenticate.

4 commenti:

  1. se la scimmia l'ex agente e quei cacacazzo dei coreani non la smettono di farsi la mescalina a colazione, allora qui, come dicono a coventry, sono bitter dicks for all
    (e comunque ricordatevi che "il giorno della fine non ci servirà l'inglese...")

    ...ma noi per non pensarci ci scoliamo 6 bocce di vino, nevvero? ;-)

    ps: sono onorato del link alle mie foto,
    denghiuu soo much!

    RispondiElimina
  2. non ne sarei troppo onorato, ti ho messo insieme a beppe grillo e joe salvi.
    p.s.
    pulsatilla è stata cassata, un po' perché non scriveva più un cazzo da un mese buono, un po' perché da quando ha scritto il libro è trendy e noi la gente trendy non la vogliamo (Benzo, fuori di qui!)

    RispondiElimina
  3. com'è andata la cenetta di sabato ragazzi? qualche ricoverato?

    RispondiElimina
  4. di che cena parli?
    sabato non abbiamo fatto cene.
    come stai?

    RispondiElimina