martedì, novembre 25, 2008

Era un bravo ragazzo, era un bravo ragazzo, era un bravo ragaaaaaazzooooo... Nessuno lo può negar!

Che hanno trovato i 4 geni che danno fuoco alla gente per sport lo sapete già.
Saprete già anche delle reazioni di amici e conoscenti.
Tanto per cambiare, erano ragazzi normalissimi.
"Pensi che l'altro giorno è venuto qui e ha ordinato una camomilla"
E non ti insospettisci neanche un po'?
Questo entra in un bar e ordina una camomilla e te non fai una piega? Tutto normale? Ma chiccacchio ordina una camomilla? Un pazzo, è evidente. Chiama la polizia, idiota!
Quell'altro "era un bravissimo ragazzo, l'han bocciato tre volte ma qui al bar lavorava benissimo e non è mai sparito nulla". Ah beh, alora.
In generale mi piacerebbe capire da tutta questa gente (questa e quella intervistata in occasione di un qualsiasi delitto) come si immaginano che sia un assassino, un balordo e in generale un criminale. Secondo me Batman, Spiderman e tutti i film sui supereroi hanno fatto dei danni irreparabili. Ci si attende personaggi assassini ben marcati, possibilmente orribili, giganteschi, con personalità multiple o arti meccanici. Cazzo, 'sti tizi non giravano nemmeno con la faccia rovinata dall'acido e bevevano camomilla, chi si poteva immaginare che dessero fuoco ai barboni? Almeno fossero stati neri, avrebbero lanciato un segnale.
Quanto vorrei vedere in tv (o leggere) un'intervista di questo tipo:
"Salve, lei frequentava lo stesso bar dell'assassino di Borgosticazzi?"
"Non saprei, di che bar parla?"
"Quello in cui ci troviamo"
"Ah, allora sì, mi pare evidente"
"E come era il mostro?"
"Che mostro?"
"Il mostro di Borgosticazzi, non lo guarda porta a porta lei?"
"E che ne so, non lo conosco mica."
"Ma faceva colazione in questo bar!"
"Ho capito, perché lei conosce tutti quelli che fanno colazione nel suo stesso bar?"
"Sì ma lei si sedeva di fianco a uno che ha assassinato quattro donne dopo aver bevuto la loro urina e usato il loro sangue come colluttorio!"
"Evabbè, e adesso son seduto di fianco a uno stronzo che mi ha mandato di traverso la colazione ma non la faccio tanto lunga!"

13 commenti:

  1. Bè dai. Magari si suppone che i criminali siano i più isolati, taciturni, "sinistri". Ce ne sono a bizzeffe di tipi così.

    RispondiElimina
  2. Io dico che uno che ordina una camomilla al bar è sinistro. Te pensala un po' come ti pare.

    RispondiElimina
  3. quindi camomilla ai mancini e caffe' ai destrorsi
    suona discriminatorio
    a bit..

    RispondiElimina
  4. tutti sono buoni finchè non diventano cattivi

    RispondiElimina
  5. io vorrei fare l'assassina proprio per sentire dire la gente "era una così brava ragazza!!"
    'che finchè ti comporti civilmente mica te lo dice nessuno.

    RispondiElimina
  6. @woland: probabilmente hai ragione.

    @ilanio: io sono ambidestro, ma solo ed esclusivamente caffè. Il caffè è vita. Non c'è vita prima del caffè...

    RispondiElimina
  7. una fe losofa, mi sento di dire.

    ila, io la camomilla non la rifilerei nemmeno a emilio fede, figurati ai mancini

    l.a.v. (eheheheh), te lo dico io che sei una brava ragazza senza stare ad ammazzare nessuno

    spinoza, ti ringrazio per la ragione ma guarda che ti vedo che fai pubblicità al tuo blog (faccina a tua scelta che scherza)

    RispondiElimina
  8. a me la camomilla piace
    volete dirmi che farò a breve una strage di innocenti?

    RispondiElimina
  9. Vedi, Woland, la questione è filosofica: è il mio blog che si chiama così perché quello è il mio pensiero oppure quello è il mio pensiero perché il mio blog si chiama così?

    RispondiElimina
  10. E posta qualcosa di nuovo per dio! Sono in ufficio e non ho voglia di fare una sega, almeno mi distraggo un po'

    RispondiElimina
  11. vivo ma svuotato la sua parte e quindi con non molte idee divertenti da buttare sul piatto

    RispondiElimina
  12. anche un'idea noiosa farebbe bene al tuo pubblico.male che vada ti infamiamo per il post orrendo.

    RispondiElimina