martedì, settembre 09, 2008

Mallorca keywords

Iban: non nel senso di codice bancario, è il nome della nostra guida per tutta la vacanza. Ci accoglie all’aeroporto con un calumet in segno di pace, cavalca una furgoneta sporca come i portici di via Petroni, a vedersi ricorda un po’ tom hanks in cast away, mi ha mostrato le bellezze dell’isola con l’entusiasmo di un innamorato delle vita.
Fia: praticamente assente, almeno nella parte dell’isola da noi frequentata. I rari avvistamenti suscitano l’interesse tipico del zoologo alla vista di un ornitorinco lungo 4 metri (parlo per me, naturalmente).
Gambas: ho mangiato solo gambas. Gambas a colazione, gambas a cena, gambas alla griglia, risotto ai gambas e asparagi cotto con brodo di teste di gambas (brava letì). C’avete presente bubba, l’amico di forrest gump?
Zoo: in casa avevo un cane, tre gatti, qualche geco, molte formiche e due donne. Se si escludono i due esemplari di sapiens sapiens sono andato d’accordo quasi con tutti. Una buona percentuale, no? (nota: se discutete con una donna sapiens sapiens molto amica dell’altra donna sapiens sapiens, state discutendo con tutte e due. Si trasformano in un essere mitologico a due teste, solo che una delle due teste è un bobblehead che approva costantemente quel che dice l’altra)
Vino: il loro fa schifo al cazzo. Per trovare una bottiglia decente ho dovuto sganciare 20 euro per una bottiglia argentina.
Burraco: non giocate mai, e dico mai, a burraco con due donne che sanno giocare a burraco. Potreste pensare alla partita come a un passatempo da accompagnarsi con alcol e chiacchiere. Sbagliate. Se giocato con donne diventa una esercitazione militare, da praticarsi in un silenzio assoluto, silenzio rotto unicamente da tre ordini: “ti muovi!”, ”dai!” e “non sai giocare!”. Se vi azzardate a vincere una singola mano (la partita non è in discussione) sappiate che siete dei bastardi bari di merda schifi maledetti infingardi maiali leprossimevoltecontiamonoiipunti. In buona sostanza, una cosina rilassante.
Hierbas: è una robaccia alle erbe che bevono tutti alla fine dei pasti. Ne ho bevuto qualche litro. A sera. Ne ho una bottiglia, ve lo faccio assaggiare.
Buongiorno: no. Alternative possibili sono: “Dove cazzo è il caffè?!?”, “Chi cazzo ha chiuso ‘sta bastarda di una macchinetta del caffè!?!”, “Come cazzo è possibile che il latte sia già andato a male!?!” e altre amenità che hanno a che vedere con la necessità di caffeina e con il cazzo (riuniti in un curioso connubio (a scienze della comunicazione useremmo questo argomento per una bella tesina)).

9 commenti:

  1. Lale, spediscimi qualche foto, diciamo 3, così per aggiornare il blog.

    RispondiElimina
  2. e lo sapevo che andava a finire così!!!!io e l'altra donna sapiens sapiens: 2 iene, 2 duchesse, 2 matte isteriche....che bel quadretto!!!!!MAALMENOTISEIDIVERTITOONO?????

    RispondiElimina
  3. sborone della peggior specie. Ti meritavi giusti i gechi. Ti meritavi..

    RispondiElimina
  4. va beh, non è che potessi scrivere un post "mi son divertito".
    che tristezza è?

    RispondiElimina
  5. noto che usate sempre lo stesso articolo nelle conversazioni..
    io mi sono accontentata di Capri lo scorso we.
    ti consiglio Diamante (cs).

    RispondiElimina
  6. ho spedito le foto.
    comunque tra le keywords manca "efolfe"e "assurassurassur"

    RispondiElimina
  7. brava per le foto.
    ci avevo pensato ma le capivamo poi in tre

    @asietta: io ora alle vacanze non ci posso proprio più pensare. anzi, hai mica un lavoro da offrirmi?

    RispondiElimina
  8. un lavoro?
    uhm...cosa sai fare?
    e cosa sei disposto a fare?

    RispondiElimina
  9. cosa so fare lo vedi, scrivo stronzate

    RispondiElimina