venerdì, maggio 09, 2008

La vita è sempre più ironica

Giurin giurello non è un post politico.
O meglio, di politica tratta ma non di steccati (di qua, di là, trallallà).
Ci sono due nuovi ministri che mi fan scompisciar dalle risate per l’ironia profonda della loro nomina. E questo mi fa pensare che davvero Berlusca sia più furbo di quel che sembra, tanta arguzia non era facile.
Il primo è quello di Calderoli. Ministro della Semplificazione. Non è nemmeno da spiegare. Se la spiego non fa ridere. Basta guardare una foto e associare la nomina. Cosa fa questo? E’ il ministro della semplificazione. Uh!*
Il secondo è la Carfagna alle Pari opportunità. Qui è evidente la presa per il culo per le donne da parte di chi assegna un posto del genere a una gran gnocca (o almeno, a me pare una presa per il culo per le donne, ma non lo sono per cui chiedo a voi). Non discuto le capacità della Mara, sia chiaro. Magari è bravissima. Dico solo, ti pare adatta a difendere le pari opportunità? Questa è nata già quattro passi avanti le altre, come cazzo fa a essere rappresentativa delle donne che vorrebbero pari opportunità rispetto agli uomini? Potevano darle la cultura? Scusa, invece che a Bondi, le davi la cultura e alle pari opportunità ci mettevi, cazzo ne so, Iva Zanicchi. Anche da un punto di vista culturale, rispetto a una poesia di Bondi, il culo della Carfagna è arte.

*Ringraziamo tutti insieme quel gran coglione del figlio di Gheddafi che ci ha praticamente obbligato a fare ministro questo troglodita. Caro Gheddi (lo chiamo così, non si può?), lo avrei fatto ministro pure io dopo la tua uscita. Cazzo vuoi? Decidi te i nostri ministri? Piano un passo che i nostri mali ce li troviamo da soli!

8 commenti:

  1. dudu mi stai facendo preoccupare.
    dove sei?

    RispondiElimina
  2. vi devo confessare che di getto stavo per titolarlo la bella e la bestia.
    poi ho pensato che mi avrebbero assunto subito al carlino e ho desistito.

    RispondiElimina
  3. contrordine, dudu ha commentato ieri nel post del primo maggio.
    devo assolutamente trovare il modo di mettere una finestra con gli ultimi commenti come in splinder.
    vi prego aiutatemi.

    RispondiElimina
  4. Ho controllato ora su Wikipedia chi e'la Carfagna... non male. Ho fatto anche un ricerca si Google Immagini... ancora meglio.

    Ho letto il suo curriculum: immagino quanto duro lavoro le ci sia voluto passare da essere co-conduttrice della Domenica del Villaggio con Davide Mengacci (fino al 2006) a Ministro della Repubblica (nel 2008). Magari le sue opportunita' sono state un po' piu' pari di quelle di molte altre donne??

    No comment su Calderoli, e' tutto molto triste

    RispondiElimina
  5. tutti pazzi per materazzi

    RispondiElimina
  6. scusa niccolò....ma vogliamo parlare del tifoso interista di pisa che dopo aver visto fallire MATERAZZI dagli undici metri, ha scaraventato il televisore dalla finestra????....ormai la pazienza di noi interisti è giunta alla fine...siamo alla frutta!!!!... mahhhhhhhh

    RispondiElimina
  7. l'avrei fatto anch'io,ma forse penzo si sarebbe incazzato

    RispondiElimina
  8. avete anche il sarto mafioso e spacciatore di droga.
    ma che società di merda che siete!
    (parlo dell'internazionale)

    RispondiElimina