mercoledì, febbraio 13, 2008

Single, suv e collegaspaccaballe

Andiamo con ordine.
Sono iscritto a diverse scemate su internet. Ho il blooooog, ho il mio album di foto su flickr, c'ho stumble upon, la libreria, forumeggio. Insomma, un vero digerato. Ho notato che nel profilo per la registrazione ad ognuna di ste vaccate c'è sempre da inserire (per fortuna non obbligatoriamente) se sei single o no. La domanda è, perché?
Esempio libreria (quella qui a lato). Ci sono pochissimi dati da inserire, tra questi il genere, e ok, capisco che a chi legge la mia libreria possa interessare se sono maschio o femmina, l'età, e di nuovo ci siamo, di dove sono e se sono single, sposato, fidanzato o un simpaticissimo "non è così semplice", fatto apposta per i gran fighi.
Ma a chi frega, sbirciando la mia libreria, se sono single o no? E a chi frega da dove vengo? La risposta è facile, di fondo ogni cosa su internet sembra avere un fine ultimo, semicelato e non necessariamente primario, quello di fare della figa (o viceversa, del pizello). Altrimenti non si spiega. E infatti non sono tanti quelli che scrivono "sposato" o "impegnato". Quelli non scrivono nulla. Però chi è single (poi un giorno ci sarebbe da discutere di come sta parola cerca di rendere figa la condizione di uno che al novanta per cento non batte un chiodo o, al limite, lo batte pagando) lo urla, sai mai che nasca qualcosa. Per la stessa ragione si chiarisce il luogo di provenienza. Anzi, si definisce dove si vive in quel momento, che se un pugliese si è trasferito a bologna (esempio fatto del tutto a caso) non scriverà mai "provenienza: bari" ma sicuramente bologna, sai mai che ci si possa incrociare perché tutti e due abbiamo letto l'ultimo Ammaniti e gli abbiamo dato 3 stelline.

La prima non era interessante, lo ammetto.
Londra fa la guerra ai suv, titola il corrierone. In pratica i macchinoni merdi pagheranno 25 sterle al giorno (contro le 8 degli altri) per girare a londra. Tralasciando il fatto che se fan na roba del genere in Italia siamo tutti in piazza dopo 21 minuti, ci sarebbe poi da dire che a leggere il pezzo si scopre che non è che i suv pagano la tassa quanto tutti i mezzi che superano un certo limite di emissioni inquinanti. Quindi, certo, quello schifo di cayenne, ma anche, per dire, alcune monovolume e molte sportive. Al giornalista sembra poco importante, a me non poco visto che volevo poi vedere come giustificavi davanti a un tribunale qualsiasi il "razzismo" automobilistico di una norma che penalizza i suv solo perché stan sul culo a tutti (quelli che non ce l'hanno). Poi, sia chiaro, i li darei tutti democraticamente alle fiamme, ma questo è un altro discorso.

Resta la collega.
Che sta diventando veramente uno scassamento di balle.
Sta donna, oltre a rompermi i coglioni a intervalli regolari per farmi l'oroscopo (mi pare lo chiami tema natale e la prima volta che me lo ha detto ho impiegato un'oretta a capire di che stronzata si trattasse), è anche la psicologa per alcune sue colleghe con problemi gravissimi e pochissimo interessanti.
"Lui non può accettare di voler essere come suo padre"
"Prima di essere suo padre è tuo marito"
"Deve prendersi l'impegno di cercare, gliel'ho ribadito più volte. Sei solo tu che può dare questo messaggio in famiglia"
"C'è un'energia negativa, capisci che ti vuole solo per sè ma è un atteggiamento infantile"
Questi alcuni stralci della conversazione odierna con un soggetto non meglio identificato. Ora, passiamo sopra il fatto che io starei lavorando, tralasciamo il fatto che non è possibile che tutta sta gente chieda veramente il tuo aiuto, ma ti rendi conto di che consigli di merda dai? Se chiamo wanna marchi mi è più utile, per la puttana!
Ah, dimenticavo, ha pure messo sto colpo in canna: ha il raffreddore, però parla normale, l'avrò sentita starnutire due volte da lunedì. Ogni volta che telefona a qualcuno, parte così:
"Bronto, giao garissimo, gome sdai? Duddo bene?"
[evidente attesa, aspetta che dall'altra parte chiedano come sta lei]
"Mo io sdo benissimo, a barte quesdo raffreddore che mi distrugge, vaccio vatica a lavorare, molta gente sdarebbe a casa, ma io sono una che non zi lamenta mai. In vondo vinghé i mali sono questi, va tutto bene!"

ma vaffanculo, va.

15 commenti:

  1. Ma non e' che la tua collega ti si vuole fare? Visti i tempi di magra, io non butterei via niente.

    Arrivo domenica, devo fare il visto di lavoro quindi saro' tra bologna e firenze per qualche giorno. Ci siete quella sera?

    RispondiElimina
  2. Andiamo con ordine.
    La collega ha 25 anni ma per chiappa, non è esattamente il mio tipo e non è nemmeno simpatica. Va ben la magra, ma senza esagerare.

    Domenica cercherò in tutti i modi di avere qualcosa da fare. Comunque, tieni conto che se per domenica intendi domenica sera il gruppo anziani di nostra comune conoscenza te lo dimentichi proprio.

    RispondiElimina
  3. l'hai visto che è successo a milano per colpa di un suv?? è la volta buona che li bruciano tutti!

    RispondiElimina
  4. Beh ci sono donne che anche a 50 anni non sono affatto da scartare. Secondo me comunque non te la dara' perche' non hai il suv...un'intellettuale del genere tromba solo col cayenne turbo s.

    Per domenica, vedremo. In effetti i vecchi devono riposare.

    Un'ultima cosa: la fotina che appare con il tuo commento e' un po' una finocchiata

    RispondiElimina
  5. Quindi questa New York la scartiamo? Così senza neanche pensarci?

    RispondiElimina
  6. Ma la lega è già scesa in piazza con le torce per cacciare gli svizzeri con suv dalle nostre città?
    Nu iorc a pasqua la scartiamo, devo andare a mangiare la pastiera della mamma di franscesco.
    Ho cambiato foto, dudu, questa ti piace?

    RispondiElimina
  7. alla lega gli svizzeri col suv piacciono
    primo perchè sono del nord
    secondo perchè c'hanno i vaini (vaini non è un termine tipicamente nordico ma rende l'idea)
    buona giornata!

    RispondiElimina
  8. il livornese diventerà lingua ufficiale.
    si sta diffondendo in modo preoccupante.

    RispondiElimina
  9. Dai, venite a NY. Da quando sono qui ci sono andato tutti i weekend, ci vado pure stasera, e merita. Poi col dollaro basso si spadroneggia (in altre parole, ci si prende delle 'mbriacature storiche a prezzi accettabili).

    Ma alla fine chi c'e domenica sera?

    Ottima la scelta della foto! Sembra l'interno di un bordello turco

    RispondiElimina
  10. dai, andiamo a new york....merita di essere vista e rivista....5/6 persone e non spendiamo neanche tanto...daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. questo è il post che mi ha fatto più ridere fino ad ora. è troppo bello.

    RispondiElimina
  12. @vale: grazie, grazie, grazie.
    @magrà: 5/6 chi?
    @dudu: 1. fammi capire, tutti i we a ny significa che dormi lì? in hotel o hai già trovato una nuiorchese? 2. il dollaro è bazza soprattutto per i ricchi giovani in carriera come te. sai chi mi ricordi? quello di american psycho. 3. non ero in turchia, ero a berlino

    RispondiElimina
  13. Hotel. E grazie per il complimento, se ricordo bene era un bellone di quello di American Psycho!!

    Allora stasera ci c'e?

    RispondiElimina
  14. Io ci sono se non arrivi a orari immondi.
    Chiama.
    All'aperitivo immagino ci saranno più o meno tutti.
    Piantala di usare il mio blog come agenda, c'è gente qui che se ne fotte se tu sei a bologna o no.
    Ti ricordo che il tizio di america psycho tendeva a uccidere, oltre a essere bello (io il film mi sa che non l'ho mai visto, ho letto solo il libro).

    RispondiElimina