giovedì, gennaio 17, 2008

Libreria

Come qualcuno ha notato ho scoperto un sito figata.
Si chiama www.anobii.com e dà in pratica la possibilità di catalogare i propri libri. La figata sta nel fatto che basta inserire il titolo o il codice a barre del libro e lui (o lei, non so se anobii sia fio o fia) lo trova con copertina, numero di altri iscritti che lo posseggono, cazzi e mazzi. Sulla base della libreria puoi trovare gente che ha gusti simili ai tuoi (ti dà il grado di compatibilità su scala percentuale) e stanare nuovi libri da leggere. Simpatico insomma.
Per i fighetti con un blog c'è anche 'sto simpatico finestrello con 5 libri presi a caso dalla mia libreria. Tra un po' cambierò impostazioni e nella finestrella capiteranno solo i libri aggiunti di recente. Il mio indirizzo è www.anobii.com/people/wolando/ e comunque basta cliccare o sul titolo "libreria" nella colonna qui di lato o su "see my bookshelf" (che avrei voluto mettere in italiano ma non ho ancora trovato il modo, maledetti figli di albione).
Non ho intenzione di catalogare tutti i libri che ho letto ma solo quelli che posseggo (quindi mica tanti, farò in fretta). Un po' perché molti di quelli letti da biblioteca non me li ricordo, un po' perché così se qualcuno ne vuole uno in prestito me lo può chiedere (non il ciama). Ah, nella libreria i libri son pure "votati" con stelline da 1 a 4. Prima che qualcuno mi insulti, sì, ho dato 1 stellina siddharta.
Bah, una fotina la mettiamo anche oggi, che già sto post è noioso.

5 commenti:

  1. Hai fatto bene a dare 1 a Siddharta: e' una gran cagata di libro. Ed e' anche mortalmente noioso.

    RispondiElimina
  2. sapete che siddharte non l'ho mai letto?
    la foto è splendida

    RispondiElimina
  3. bella l'idea della libreria, ma Jules e Jim 2 stelline solamente mi offende da morire.

    RispondiElimina
  4. Siddharta manca anche ame...direi che non è una tragedia, anzi.

    RispondiElimina
  5. pensavo ti offendessero di più le stelline a Harry Potter.
    comunque penso non aggiungerò più un cazzo, solo quello che comincio a leggere da ora.
    ps
    la libreria potete farla anche voi, mona!

    RispondiElimina