mercoledì, febbraio 03, 2010

Facciamoci del male



Allora, il Ministero dell'agricoltura italiano patrocina (come si legge? patròcina? patrocìna? patrocinà?) Mc Donald.
Vi sfido a trovare delle mosse più autolesioniste per il paese al mondo con il maggior numero di prodotti gastronomici di qualità (e alto costo), differenziati e sparsi sul territorio.
Non so, è come se la moglie di Marrazzo patrocinasse la nascita di un bordello per transessuali. Come se Marchionne andasse in bicicletta. Come se Alcisa fosse musulmano e un Macellaio di Greve in Chianti induista.

Ma vi immaginate quelli di McDonald nel loro quartier generale (che mi piace immaginare situato in un bunker tipo quelli dei repubblicani dei Simpson, con dracula capotavola) che se la ghignano increduli? Saran 30 anni che non sfondano in Italia. Ci provano ma, cazzo, per quanto schifo possiamo fare una cosa l'abbiamo imparata meglio degli altri: mangiare. Ed è anche unico orgoglio nazionale ma non certo perché esista una cucina nazionale. Anzi, il leghista più razzista riconoscerà una sola cosa ai pugliesi. Che la burrata è una figata (ecco, al contrario funziona un po' meno, nel senso che non tanti sanno quanto bene si mangi, per dire, in friulandia).
Poi un giorno la sbusonata.
Sti coglioni (che siamo noi) porgiamo le nostre candide terga senza che nemmeno ci fosse stato chiesto e patrociniamo una multinazionale straniera che produce una cucina che sta esattamente all'opposto della nostra, penalizzando ristoratori, produttori, prodotti e pure consumatori.
Ma ve le immaginate le risate?

Giù i bragoni e ora non agitatevi. E' tardi e mi dicono faccia peggio.

3 commenti:

  1. sarà un azionista. Che vergogna. che cazzo di vergogna.

    RispondiElimina
  2. Ma perchè noi Italiani abbiamo mai fatto qualcosa di sensato e convieniente per la nostra economia e salute pubblica? Io mi sarei stupita del contrario..che poi: ti mangi un bel panino con 20 gr? 30gr? (a guardarlo pare una sottiletta, cmq) di vera ciccia italiana, poi ci metti,la maionese fatta con l'olio industriale e le uova iofilizzate, le patatine surgelate da 12 anni e fritte nell'olio avanzato dal rimbocco del motore,e io ci metterei anche un bel gelato a base di concentrato di essenze ed anidirite carbonica!!! Un vero affare!!!

    RispondiElimina
  3. ero a verona quando alla fiera agricola si è scatenato il pandemonio. eheh

    RispondiElimina